Oltre alle consuete norme da tenere per un trasloco che soddisfi le nostre esigenze e cauteli i nostri beni, quando si parla di trasloco di uffici, occorre tenere delle attenzioni maggiori per ottimizzare i tempi, affinchè lo spostamento dell’ufficio non penalizzi il consueto lavoro.
Il fermo produttivo deve essere assolutamente limitato grazie all’ottimizzazione dei tempi necessari al trasloco.
La necessità di contrarre i tempi rende, a volte, indispensabile provvedere all’operazione di imballaggio e smontaggio in piena attività di ufficio.
La discrezione degli operatori incaricati di tale step è una qualità da non sottovalutare e da concordare, così come la scelta di orari non “trafficati” da parte del personale dell’ufficio.
Ogni ufficio ha una propria organizzazione e ordine che necessitano di rispetto e che sono indispensabili al buon funzionamento del lavoro.
Durante la fase di trasloco, la cura della schedatura e della documentazione nonché la ricollocazione nell’esatta posizione sono passaggi importanti che permettono una repentina ripresa dell’attività.
La documentazione andrà imballata seguendo un ordine (alfabetico, numerologico ecc…) cui consegue un’identificazione della scatola che conterrà i documenti.
Quando in ufficio vi sia la compresenza di più impiegati o operatori, si rende necessario pianificare nei dettagli il trasloco, rispettando le esigenze lavorative di tutti.
Dunque mettersi a tavolino e compilare un planning è un’idea vincente.
La nuova sede dovrà già essere operativa, ovvero le utenze già attive, in particolare per ciò che riguardano le linee telefoniche e i computer.
In extremis, laddove il lavoro non possa assolutamente fermarsi, è possibile chiedere che il trasloco avvenga in orari notturni o in giorni non lavorativi, occorre in questi casi tenere presente dell’aumento dei costi.
Il mobilio, le poltrone, le sedie e i divani delle sale da aspetto vanno opportunamente imballati con una siglatura di distinzione per ambiente, per una giusta ricollocazione.
Il costo del trasloco di un ufficio è proporzionalmente variabile a seconda dei giorni necessari all’operazione, della distanza da compiere, dei mezzi necessari al trasporto,del numero di imballi necessari, del costo dell’affitto del suolo pubblico da occupare con i mezzi necessari, ecc….
Per ottenere preventivi gratuiti da confrontare fra loro e che rispondano alle Vostre esigenze, compilate il form del nostro sito: