La serietà di un’azienda che si occupa di trasloco trapela dal rispetto degli obblighi necessari a cui adempiere, ma che non sempre vengono osservati.
La correttezza nei confronti del cliente costituisce garanzia e allo stesso tempo protezione nei confronti di eventuali disservizi che si potrebbero creare.
Durante le varie fasi del trasloco, affidiamo a terzi i nostri beni più preziosi, la cui ricchezza risiede nella presenza quotidiana.
E’ lecito dunque richiedere garanzie come tutela personale.
La copertura assicurativa ,che copra i danni causati ai beni trasportati finanche la loro perdita, costituisce obbligo di legge.
La giustificazione di tale direttiva è palese e a maggior ragione qualora si renda necessario lo stoccaggio dei beni.
Il patto di garanzia stretto tra l’impresa e l’utente dovrà riportare la promessa da parte dell’azienda di risarcire gli eventuali danni, dovranno essere individuate le date di prelevo e consegna della merce oltre al luogo di stoccaggio, qualora vi si ricorra.
Tutti i beni dovranno far parte di un inventario redatto dall’azienda, comprendente i colli che devono essere trasportati e le condizioni dei beni.
Una volta giunti a destinazione, il cliente potrà verificare lo stato dei propri beni, operazione che deve avvenire prima della firma della ricevuta di consegna, passaggio necessario in caso di reclamo.
La professionalità di un’azienda, oltre che dal servizio proposto, passa anche attraverso il tipo di garanzia che viene fornito al cliente.